X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Audi S8 2022 - Pronta per un facelift

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi S8 2022 è stata sorpresa sulla neve!

La futura super ammiraglia, forte di un motore turbo dalla potenza notevole, è stata sorpresa durante test sul ghiaccio: la nuova Audi S8 2022 sarà frutto di un piccolo aggiornamento estetico

Un nuovo frontale, una griglia anteriore impreziosita da listelli orizzontali cromati, un look che si ispira a quello della piccola e velocissima S3

Oltre ad una nuova calandra, la futura e nuova Audi S8 2022 si caratterizzerà anche per gruppi ottici inediti

Riprenderanno lo stile degli ultimi modelli della casa dei quattro anelli; nuovo è anche il paraurti anteriore, leggermente rivisto. 

Nuove anche le minigonne laterali, così come il paraurti posteriore, aggiornato nella sua estetica e dotato di un piccolo estrattore aria che separa i quattro grossi terminali di scarico, due per lato. 

Per gli interni si prevede che il cambiamento più evidente rispetto all’attuale serie, possa consistere nell’adozione di un nuovo sistema di infotainment, aggiornato nelle sue funzionalità e dotato di una connettività particolarmente avanzata. 

Motore V8 biturbo per la futura Audi S8 2022

L’ammiraglia tedesca monterà un otto cilindri turbo a V da 4 litri, capace di una potenza massima di 571 cavalli (420 kW) e ben 800 Nm di coppia massima. 

La trasmissione è un otto marce, la trazione è integrale, probabile la presenza di un differenziale autobloccante di “tipo” sportivo. 

Secondo rumors di rete, la berlina tedesca dovrebbe raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,8 secondi per una velocità massima autolimitata pari a 250 km/h. 

Il debutto ufficiale per la sportivissima quattro porte tedesca è previsto entro la fine di quest’anno, la S8 seguirà la presentazione della nuova A8 model year 2022. 

La A8 MY 2022 punterà sull’elettrificazione proponendo una soluzione analoga a quanto già vista sulla concorrenza europea, vedi Mercedes-Benz e BMW, con motorizzazioni benzina ibride e plug-in hybrid e Diesel.

Ancora non è certo l’arrivo una variante completamente elettrificata.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...