Mercedes-AMG C63 2022 - Anteprima al Nurburgring
Mercedes-AMG C63 nella sua nuova prossima versione, è stata sorpresa nei suoi test stradali
Lo scenario di sviluppo è stato principalmente il circuito del Nürburgring Nordschleife, una pista ben nota alla Casa della Stella a tre punte nell’evoluzione della Mercedes-AMG C63
Ma si è sicuri che i prototipi avvistati nascondano la variante top di gamma della famiglia, la Mercedes-AMG C63 ?
Nonostante la pesante camuffatura ci sono diversi elementi che lo confermano.
Innanzitutto la grande griglia “Panamericana” che ormai è diventato una caratteristica essenziale di modelli AMG.
E poi i passaruota visibilmente più grandi, propri delle AMG ed altri piccoli dettagli come i grandi dischi dei freni ventilati all’anteriore, con pinze freni al posteriore ed ancora i terminali di scarico, sportivi, tipico dei modelli Mercedes-AMG.
Ma al di là di questi riferimenti, di certo la prossima C63 avrà un design ispirato alla nuova Classe S, e per l’abitacolo dotato di MBUX 2.0 e per i gruppi ottici, che non saranno quelli intravisti sul prototipo fotografato.
Dalle foto spia non è possibile individuare la propulsione, pur se si certi che la prossima nuova C63 abbandonerà il V8 biturbo da 4.0 litri a favore di un motore turbo sei cilindri in linea oppure un meno potente motore turbo compresso da 2.0 litri gia’ adottato nella Mercedes-AMG GLA 45 S 4Matic e nella S CLA45.
Al di là del propulsore che sarà adottato, lo stesso agirà con un ibrido plug-in, ed il powertrain così composto potrà disporre di una potenza complessiva di oltre 500 CV.
Secondo altre indiscrezioni, nella nuova Mercedes-AMG C63 si potrà disporre di un AWD 4Matic, pur se in opzione.
Il debutto della variante top di gamma della nuova Mercedes-Benz Classe C è atteso sul mercato tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, dopo che sarà presentata la Classe C standard.
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!