Capita così di immortalarla durante uno dei suoi la Bugatti Chiron Super Sport 300+ ha sconvolto “il mondo” per via delle sue prestazioni, fuori misura!
Un bolide capace di una velocità massima superiore ai 490 km/h, un mostro di potenza, prestazioni, cavalleria!
Una produzione limitatissima, del resto una super sportiva spinta da un W16 quadri turbo non può aspirare a numeri elevati, delle 30 unità che saranno prodotte, tutte sono state già confermate, tutte pronte ad entrare nel garage di qualche fortunato collezionista.
Il prototipo immortalato, mostra la carrozzeria interamente in materiale composito, non è camuffata, tutto è visibile, tutto è lasciato allo scoperto.
L’obiettivo degli ingegneri Bugatti è stato quello di contenere il peso, pur mantenendo una potenza esagerata.
Al fine di ottemperare a questo compito ecco che la fibra di carbonio riveste ogni centimetro della carrozzeria, persino i bracci tergicristallo sono realizzati in materiale composito.
Curiosi i cerchi, rossi, ma presumibile che siano leggeri e probabilmente in carbonio.
Rispetto alla Chiron “normale”, cambia la disposizione dei terminali di scarico, due per lato e sovrapposti anziché quattro lineari, così come cambia la pinna posteriore.
L’aerodinamica qui gioca un ruolo fondamentale, del resto garantire stabilità a velocità da decollo è fondamentale.
Probabile che optional sia il costosissimo doppio tetto apribile Sky View, già disponibile e presente sulla Chiron.
Trattandosi di una supercar esclusiva, vogliamo anche darvi qualche numero, giusto per rimanere in tema.
Il W16 da 8 litri è alimentato mediante quattro enormi turbocompressori, per una potenza massima di 1.600 cavalli ed una coppia che supera abbondantemente i 1.500 Nm!
A fronte di tanta esclusività, di performance alla portata di nessuna auto del pianeta, stellare sarà anche il suo prezzo!
Le prime consegne avverranno a partire dai primi mesi del prossimo anno!