X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Tesla XL l'elettrica spaziosa per carichi extra!

Tempo di lettura: 2 minuti

Tesla XL è un render!

Realizzato sulla base della Tesla Model X , questo rendere potrebbe stuzzicare l’appetito di…

E’ un modello questa XL che finora non è stato pensato da Elon Musk, ma realizzato da Drivable Designs per contrastare idealmente ciò che altre Case Premium stanno facendo.

Un Crossover a forma di Tesla

Il designer, partendo dal modello originale , ha rimosso le famose portiere posteriori ad ala di gabbiano, ha allungato  la parte posteriore del SUV, ottenendo un tetto in stile coupé.

Un look intrigante, un design elegante e audace ma anche utilizzabile  per trasportare carichi extra, anche con l’utilizzo di  un box.

Rispetto al modello da cui deriva è stato pensato un nuovo disegno per i cerchi, con pitturazione in nero,  per dare alla vettura un aspetto più aggressivo.

Tesla pronta per il pick-up e non solo…

Al momento attuale Elon Musk non ha manifestato intenzioni di  entrare in un segmento pur se con l’arrivo nel prossimo anno della Tesla Cybertruck un nuovo segmento nel mercato dell’auto verrà a crearsi.

Il modello da cui deriva il render è presente sul mercato in due allestimenti, totalmente elettrici.

Il primo allestimento Performance AWD ha una potenza omologata di 245 CV, con una velocità massima di 250 km/h ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, con un’autonomia dichiarata di 542 chilometri.

Il secondo allestimento, Long Range AWD ha una autonomia dichiarata di 565 km con una velocità massima di 250 km/h ed una accelerazione da 0 a 100 in 4,6 secondi.

Tesla non è pronta per esplorare nuovi segmenti?

Chissà, di certo, con l’arrivo della Cybertruck nei prossimi anni, possiamo aspettarci di tutto e non.

L’attesa è ancora forte, nei confronti tuttavia, di un altro bolide, sempre logicamente totalmente elettrico, la Roadster , due posti open che sulla carta dovrebbe bruciare in accelerazione e velocità massima, una moderna monoposto di Formula 1.

Staremo a vedere, di sicuro Musk ha nel suo cappello magico, più di una sorpresa…

Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Altri articoli...