X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Bentley Mulliner Bacalar : l'eleganza al potere!

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Mulliner Bacalar ha tolto i veli virtualmente mostrando al mondo ciò che può essere il vero lusso a due posti.

Bentley Mulliner Bacalar verrà prodotta in soli 12 esemplari, peraltro già tutti prenotati.

Il modello, nella sua linea di massima, già era stato possibile ammirarlo nei vari concept ma ora non ci sono più segreti per questo bel regalo che la Casa automobilistica di Crewe ha voluto farsi per festeggiare degnamente i suoi 100 anni.

L’esclusiva “barchetta” a due posti sotto il cofano avrà il W12 6.0 TSI capace di sviluppare una potenza di 659 cv ed una coppia di 900 Nm , abbinato al cambio automatico ed alla trazione integrale.

La quasi totalità dei componenti di questa vettura, tutti in alluminio e carbonio, è stata realizzata apposita mente e l’unico elemento che unisce questa super
car ad altri modelli Bentley sono solo le maniglie delle portiere.

La caratteristica di questa vettura è il lusso sfrenato che emana: e non poteva essere diversamente se si pensa che la produzione avverrà quasi artigianalmen
te e le vetture saranno realizzate in base alle specifiche richieste dei clienti.

Nell’abitacolo abbondano particolari in legno Riverwood, la lana inglese usata per il rivestimento dei sedili e l’Alcantara: è un mix di lusso, con materiali diversi che si fondono però nell’elevato standard tecnologico racchiuso nella vettura.

La Bacalar si affiancherà alle versioni Classic e Collection : la Classic è stata posta sul mercato lo scorso anno in omaggio alla Bentley Corniche del 1939 mentre la Collection è una versione ultra lussuosa e personalizzata: le tre vetture, insieme, costituiranno l’altissimo di gamma della Bentley. Il prezzo? Per ora è ancora un mistero, ma da indiscrezioni circolate si partirà da una base di 1,5 milioni di euro!

Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Altri articoli...