X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

600 cavalli per il tuning BMW X3 M by AC Schnitzer

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW X3 M by AC Schnitzer un tripudio di aggressività.

Già in versione “base”, così come prodotta dalla casa madre, la BMW X3 M ha una potenza di tutto rispetto, ora con la cura AC Schnitzer il SUV tedesco diventa ancora più veloce, performante e… temibile per la concorrenza!

Il sei cilindri in linea, turbocompresso, da 3 litri, arriva così ad erogare la bellezza di 600 cavalli, con una coppia massima di 700 Nm, circa 90 cavalli in più, a favore di performance ancora più elevate.

Non ha concorrenti così configurata, perché ha dimensioni compatte e prestazioni in grado di lasciarsi alle spalle sportive ben più blasonate.

Ma il tuner tedesco ha pensato bene di intervenire anche su assetto, pneumatici e… cerchi!

Il corpo macchina è stato abbassato di circa 20%25 millimetri, sia all’anteriore che al posteriore, le sospensioni sono stare irrigidite, i cerchi in lega leggera AC1 sono da 20 pollici, disponibili anche bicolore e calzano pneumatici 255/45 all’anteriore e 265/45 al posteriore.

Come valida alternativa, AC SChnitzer rende disponibili anche i cerchi da 22 pollici bicolore/antracite/nero, con pneumatici 265/25 e 275/35.

Motore, sospensioni ed… estetica!

Un body kit che include uno splitter anteriore, uno spoiler posteriore sopra lunotto, minigonne laterali e… decalcomanie AC.

Altre informazioni sulle prestazioni, sul suo 0-100 km/h e velocità massima saranno rilasciate nelle prossime settimane.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...