Hyundai conquista sei premi al Red Dot Award: Product Design 2025. I riconoscimenti sono andati a IONIQ 9, alla nuova generazione di Palisade, allo Smart Taxi Indicator. Ed ancora al Global EV Home Charger, all’E-pit Ultra-Fast Charger e al Pixel Safety Hammer & Cutter.
A proposito di questi importanti riconoscimenti, SangYup Lee, Executive Vice President and Head of Hyundai and Genesis Global Design, esprime soddisfazione. “Siamo profondamente onorati – dichiara il manager – di essere stati premiati dal Red Dot Award per il design innovativo dei nostri prodotti. Questi premi sono il risultato della filosofia di design unica e della visione orientata al futuro di Hyundai. Continuiamo a impegnarci per offrire ai nostri clienti esperienze di mobilità innovative, ispirandoci alla nostra alla vision Progress for Humanity”.
Il SUV di grandi dimensioni è il terzo modello della gamma 100% elettrica IONIQ. Si distingue per la sua silhouette “Aerosthetic” e il suo profilo posteriore “boat-tail”. Prestazioni ed efficienza sono garantite da un corpo vettura estremamente aerodinamico e dalle diverse configurazioni dei powertrain. Determinante una batteria di grande capacità che permette un’ampia autonomia. Gli interni accoglienti e spaziosi sono caratterizzati da elementi di design ellittici e toni rilassanti, con la luce naturale che filtra attraverso il tetto panoramico. IONIQ 9 debutterà in Italia dopo l’estate.
Caratterizzato da un design innovativo il Global Ev Home Charger offre tre opzioni di design. A parete, indipendente e a pensilina, per soddisfare le diverse esigenze degli utenti. Il dispositivo può essere installato anche in ambienti poco spaziosi, come i parcheggi sotterranei. È dotato di una infrastruttura di ricarica efficiente, progettata seguendo un’ispirazione “human-centric”. È particolarmente apprezzato per la sua perfetta integrazione in diversi contesti urbani.
Infine uno strumento di pronto intervento per rompere i finestrini o tagliare le cinture di sicurezza in caso di necessità. È dotato di un design semplice e intuitivo con quattro pixel che ne facilitano l’identificazione e l’utilizzo. È disponibile on-line sul sito di “Hyundai Collection”.
Insieme agli iF Design Awards e agli International Design Excellence Awards, il Red Dot Award, organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen (Germania), è uno principali premi di design al mondo ed è è finalizzato a valorizzare e celebrare non solo il Product Design ma anche il Brand and Communication Design e i Design Concept.