Citroën ë-C3 supera ogni previsione attestandosi come il modello elettrico più venduto in Italia.
Continua il successo della Nuova Citroën C3. Un modello audace con cui Citroën affronta la sfida di rendere sempre più accessibile e democratica la mobilità. Secondo l’elaborazione di Dataforce, la Nuova ë-C3 si afferma come il modello elettrico più venduto in Italia nel mese. Ben 8,96% la quota, prevalendo nettamente sulle proposte di una concorrenza particolarmente blasonata. Questo risultato proietta la market share di Citroën al 9,6% nel comparto BEV. Ciò rafforza la strategia del brand verso una mobilità sostenibile e accessibile.
Citroën C3 si conferma dunque un modello di riferimento nella transizione energetica. Il modello risponde alle esigenze di un pubblico ampio. Con la versione 100% elettrica, ë-C3, domina il mercato BEV. La versione a benzina risulta la vettura più venduta in Italia con quel tipo di motorizzazione, nell’imminenza dell’arrivo della versione ibrida. Il rinnovamento della bestseller assoluta della storia di Citroën è dunque già un successo.
La nuova C3 introduce una vera differenziazione nel mercato del segmento B. Innovativa, moderna e intelligente, rappresenta un passo avanti rispetto alla generazione precedente sotto ogni aspetto. Soprattutto, si rivolge a un pubblico ampio. Nella nuova C3 tutto è stato progettato per migliorare la semplicità e il benessere. Anche in versione elettrica, C3 conferma la sua capacità di posizionarsi in modo competitivo in un segmento in forte espansione. Ë-C3 è infatti incredibilmente completa. Offre un comfort da prima della classe, con soluzioni da segmento superiore, stabilisce la nuova cifra del design Citroën. Equipaggiata con un motore elettrico da 113 CV e una batteria da 44 kWh, offre un’autonomia sino a 440 km in ciclo urbano, rendendola ideale per i tragitti quotidiani. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, è possibile raggiungere l’80% della carica in soli 26 minuti, garantendo un’esperienza senza compromessi.