Valeo, leader mondiale nelle tecnologie per la mobilità annuncia una partnership con Dassault Systèmes . Valeo si affiderà alla “Global Modular Platform” di Dassault Systèmes per accelerare la trasformazione digitale delle attività di ricerca e sviluppo del Gruppo.
Valeo distribuirà la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes a più di 15.000 utenti in tutto il Gruppo. Obiettivo prioritario sarà gestire la crescente complessità dei prodotti e contribuire all’offerta leader nel mercato di Valeo per l’elettrificazione. Con la piattaforma 3DEXPERIENCE, le attività di Valeo saranno in grado di capitalizzare i dati legacy esistenti per incrementare l’innovazione.
L’azienda si propone come riferimento per l’innovazione. Secondo Christophe Périllat, Chief Executive Officer “in Valeo siamo orgogliosi di essere il partner chiave per l’innovazione dei nostri clienti. I nostri oltre 20.000 ingegneri sviluppano soluzioni innovative combinando hardware e software e sfruttando l’intelligenza artificiale per rendere la mobilità di domani più sicura e sostenibile. Grazie alla partnership con Dassault Systèmes, i nostri team disporranno di soluzioni più efficienti che consentiranno la continuità digitale a supporto delle nostre attività di R&S, leader a livello mondiale”.
“L’industria automobilistica è altamente competitiva e le aziende si sforzano continuamente di affrontare l’imperativo della sostenibilità e di generare esperienze che i consumatori apprezzino. Stiamo rafforzando la nostra lunga partnership con Valeo per promuovere questo spirito di innovazione e sostenere ulteriormente la sua trasformazione in azienda tecnologica per l’industria automobilistica”, ha dichiarato Pascal Daloz, CEO di Dassault Systèmes. “La creazione di nuovi usi della mobilità e di universi di esperienze richiede capacità comprovate per lo styling, l’elettrificazione e i veicoli software-defined. La nostra piattaforma 3DEXPERIENCE è l’elemento di differenziazione perché sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale generativa per collegare i modelli della scienza ai dati dell’esperienza, lungo l’intero ciclo di vita del veicolo.”