X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Con Nissan Connect nuovi servizi di ultima generazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan con Nissan Connect ampia i servizi di ultima generazione. I clienti Nissan potranno vivere un’esperienza più fluida, grazie all’integrazione di servizi come Google.

Nissan Connect: più tecnologia, più sicurezza

Nissan amplia la disponibilità in Europa dei servizi Nissan Connect di nuova generazione. Gli acquirenti del nuovo Qashqai in Europa possono ora sperimentare un’esperienza migliore e personalizzata. Il sistema di nuova generazione è dotato di Google built-in, che consente di utilizzare Google Maps e, una volta effettuato l’accesso con un account Google personale, di accedere ai luoghi e ai punti di interesse preferiti. Questo riduce la dipendenza dal telefono cellulare e dalla rete di telefonia mobile. Gli aggiornamenti online assicurano che le informazioni sulle mappe siano sempre aggiornate. Secondo Yukio Ito, Corporate Vice President, responsabile della Global Customer Experience e dei Connected Car Services “i servizi connessi di Nissan hanno offerto modi innovativi per massimizzare il valore dell’auto. In linea con il nostro approccio incentrato sull’utente, Nissan sta accelerando sulla fornitura di servizi che arricchiscono la vita quotidiana dei nostri clienti.”.

Interfaccia e operatività migliorate

L’Assistente Google consente a chi guida di utilizzare la propria voce per ottenere informazioni senza digitare nulla, durante il viaggio. Con Google Assistant, regolano le funzioni come il climatizzatore e impostare la navigazione in maniera più naturale, con il controllo vocale. La nuova generazione di Nissan Connect Services offre l’accesso all’ecosistema di app disponibili per il download su Google Play. È possibile condividere comodamente le funzioni connesse, come le impostazioni di destinazione e il controllo remoto dell’aria condizionata, attraverso l’app e l’account del proprio nucleo familiare. Inoltre, il design aggiornato dell’interfaccia utente consente un accesso e una fruizione delle informazioni più intuitivi, riducendo lo stress durante la guida. Il sistema offre anche una serie di funzioni a supporto del cliente. Se si dimentica di chiudere un finestrino o si lascia accidentalmente una portiera aperta, l’app informa sullo stato del veicolo tramite una notifica push. Per quanto riguarda la manutenzione e altre attività di gestione del veicolo, l’app Nissan Connect Services è in grado di avvisare sulla necessità di sostituire o riparare parti danneggiate e di programmare comodamente gli appuntamenti di assistenza. Inoltre, per i clienti dei veicoli elettrici, Nissan Connect Services può aiutare a identificare i tempi di ricarica più convenienti, tenendo conto della capacità residua della batteria e degli orari più favorevoli rispetto ai consumi di casa.

Leggi anche – Da Bridgestone e Croce Rossa Italiana impegno per la sicurezza

Da Bridgestone e Croce Rossa Italiana impegno per la sicurezza

Altri articoli...