Baglietto festeggia il 170 anno di vita con la vendita del decimo esemplare della fortunata serie dei Dom 133 firmata da Stefano Vafiadis.
Un grande traguardo per Baglietto che acquisisce il primo yacht per il mercato Australiano. Grazie al fattivo impegno di Perry James, rappresentante del cantiere spezzino in Australia.
La vendita del decimo esemplare del Dom 133 è strategica per la casa produttrice.
La commissione del cliente australiano non solo apre la strada in un mercato nuovo ma dimostra l’altissimo livello di customizzazione che Baglietto riesce a garantire anche nelle sue imbarcazioni di gamma. Questo nuovo Dom 133, infatti, nasce con la precisa intenzione del suo armatore di navigare i mari di tutto il mondo. E’ stato fortemente personalizzato per il mercato di destinazione, senza per questo perdere nulla dello stile tutto italiano che connota da sempre il marchio.
Il Dom 133 è pensato per lunghe navigazioni. Prestazioni significative sono garantite dai 2 motori Caterpillar C32 che permettono all’imbarcazione di raggiungere la considerevole velocità massima di 17 nodi. Il design del Dom 133 presenta linee moderne ed accattivanti ispirate all’automotive. Altra caratteristica sono i volumi straordinari e unici per imbarcazioni di questa taglia. La poppa è modificata per accogliere maggiore magazzino. Modificata anche la cucina per inserire un tavolo per colazioni informali. Per ciò che riguarda i materiali la scelta dell’alluminio concede, non solo maggior comfort e qualità, ma anche molta flessibilità e la possibilità di modifiche che permettono un alto livello di personalizzazione.
La consegna dell’imbarcazione è prevista per il 2026.
Caratteristiche principali