X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

DS 9 E-Tense 4x4 360: l'ammiraglia ibrida plug-in

Tempo di lettura: 2 minuti

DS 9 E-Tense 4×4 360 è una vettura che nasce dall’esperienza e dai quattro titoli Team e Piloti vinti in dal marchio francese in Formula E.

L’ammiraglia quattro porte si contraddistingue per eleganza e prestazioni, DS 9 E-Tense 4×4 360 è un concentrato di tecnologia. 

DS 9 E-Tense 4×4 360: motore ibrido da 360 cavalli

La propulsione è affidata ad un motore 4 cilindri capace di erogare 200 CV e da due unità elettriche, la prima capace di sviluppare 110 CV ed integrata nel cambio anteriore e l’altra in grado di erogare 113 CV  sull’asse posteriore per una potenza complessiva di 360 CV. 

Presente una batteria da 11,9 kWh, l’autonomia in modalità full electric è di di 52 km nel ciclo urbano WLTP e di 47 km nel ciclo combinato WLTP. 

Il consumo di carburante è di 1,8 litri/100 km, con emissioni di CO2 di 41 g/km sempre nel ciclo WLTP.

La E-Tense 4×4 360 raggiunge una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h, con la possibilità di raggiungere 140 km/h con la modalità full electric. 

L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 5,6 secondi. Nello sviluppo della vettura e dell’applicazione DS ENERGY COACH che aiuta  il guidatore a ottimizzare la rigenerazione dell’energia durante le fasi di decelerazione, è intervenuto  anche il doppio campione di Formula E Jean Eric Vergne.

L’impianto frenante prevede dischi da 380 mm x 32 mm all’anteriore e 290 x 12 mm al posteriore. 

Ammortizzatori, barra antirollio e molle sono specifici per la vettura, le sospensioni DS ACTIVE SCAN SUSPENSION sono di serie ed adatte a soddisfare sia il comfort di una grande berlina che per la sportività di una coupè GT. 

DS 9 E-TENSE 4×4 360 è in vendita a un prezzo di a 68.400 euro per l’allestimento Performance Line.

La più esclusiva Rivoli+ è in vendita a 71.400 euro. Un posizionamento dunque da vera ammiraglia che vuole contrastare il dominio tedesco, le qualità tecnologiche ed estetiche ci sono tutte, ora la berlina francese deve solo farsi conoscere e apprezzare dal pubblico europeo.

 

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...