Ferrari Daytona SP3 è stata eletta la supercar più bella del 2022.
La giuria del Festival Automobile International di Parigi ha insignito la Ferrari Daytona SP3 come supercar più bella dell’anno 2022, un premio prestigioso e ambito.
Un riconoscimento che premia lo stile ma anche le qualità tecniche della supercar del Cavallino Rampante, una splendida Targa prodotta in un numero limitato di esemplari.
Affiancherà le prestigiose Monza SP1 e Monza SP2, una scoperta dalle prestazioni vertiginose, un dodici cilindri aspirato da 6,5 litri, uno splendido motore da ben 840 cavalli a 9.500 giri al minuto, che consente alla supercar italiana di raggiungere una velocità massima di 340 km/h per uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi netti.
Prodotta in meno di 500 esemplari a un prezzo unitario di poco superiore ai 2 milioni di euro, l’intera produzione del terzo modello della famiglia Ferrari Icona è stato a distanza di poche ore dal suo debutto ufficiale, è stata interamente prenotata.
Le gloriose Sport Prototipi degli anni 50 e 60, dalla 330 P4 alla 350 Can-Am fino alla 512 S, velocissime auto da corsa che hanno portato in alto i colori del marchio del Cavallino Rampante.
Flavio Manzoni, Ferrari Chief Design Officer: “Questi due importantissimi riconoscimenti testimoniano in maniera inequivocabile la qualità e l’eccellenza raggiunte dal lavoro del Centro Stile Ferrari, che ho l’onore di dirigere, nonché la raffinatezza della ricerca formale operata sulla Ferrari Daytona SP3”.
Ferrari Daytona SP3 – Dati Tecnici
Motore
Dimensioni e peso
Pneumatici e cerchi
Freni
Trasmissione e cambio
Prestazioni