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Porsche Taycan Sport Turismo: cinque versioni e potenze fino a 761 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Taycan Sport Turismo è un’auto elettrica disponibile in cinque differenti configurazioni e livelli di potenza. 

Disponibile con trazione posteriore o integrale e con un’autonomia fino a 461 chilometri, la Porsche Taycan Sport Turismo si affianca alla berlina e Cross Turismo. 

Arriverà in Europa a fine marzo ma nell’attesa il marchio di Zuffenhausen renderà disponibile entro fine febbraio la variante GTS da 571 cavalli.

Porsche Taycan Sport Turismo: cinque versioni con prezzi a partire da 90.277 euro

La versione d’accesso è la Sport Turismo da 326 cavalli e trazione posteriore, in vendita a 90.277 euro, uno step più in alto si posiziona la 4S Sport Turismo da 435 cavalli (490 con Performance Battery Plus) in vendita a 111.958 euro. 

Nel mese di febbraio come primo modello commercializzato della Sport Turismo sarà in vendita la GTS da 517 cavalli, trazione posteriore e capace di un’autonomia superiore fino a 498 chilometri,  modello di punta è la Turbo S Sport Turismo da oltre 760 cavalli (con Launch Control), trazione posteriore e velocità massima di 260 km/h.

Porsche Taycan Sport Turismo: grande capacità di carico

Rispetto alla berlina il suo bagagliaio è più capiente di 39 litri arrivano a 446 litri in configurazione standard e fino a 1.212 litri con i sedili posteriori abbattuti, il vano anteriore è da 84 litri. 

Nella ricca dotazione di serie dove il Porsche Communication Management ora è in grado di supportare oltre che Apple CarPlay anche Android Auto, figurano numerosi sistemi di assistenza alla guida, a richiesta è disponibile il Remote Park Assist dove il guidatore via smartphone può comandare la vettura per uscire o entrare da un parcheggio, il sistema si avvale di telecamere e sensori a ultrasuoni. 

Sempre a richiesta è disponibile come accessorio a pagamento il tetto panoramico con dispositivo Sunshine Control in grado di aprirsi e chiudersi elettricamente e di variare la sua opacità da completamente trasparente fino a opaco, il tutto allo scopo di filtrare i raggi UV e di consentire al tempo stesso un’ottima luminosità nell’abitacolo. 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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