X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Honda HR-V 2022: il SUV ibrido di terza generazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda HR-V 2022 è alla sua terza generazione e si presenta con la nuova tecnologia e:HEV.

La nuova Honda HR-V 2022 sul mercato si posiziona tra il segmento B e C essendo lunga 4,34 metri, larga 1,79 metri, alta 1,58 metri e con un passo di 2,61 metri.

Riesce ad assicurare ai passeggeri posteriori un’abitabilità degna di vetture di segmento superiore, e ciò grazie anche alla nuova piattaforma su cui nasce la vettura e che è stata ereditata dalla Honda Jazz.

Il bagagliaio ha una capacità di carico standard di 335 litri, il posizionamento del gruppo batteria sotto il pianale dello stesso, permette di creare un vano piatto quando si reclinano i sedili posteriori.

Il nuovo modello rompe totalmente i legami con il passato, presentandosi con un design nuovo, più vicino ai gusti del mercato europeo.

Honda HR-V 2022: dotazione full 

Il frontale si caratterizza per la nuova forma dei gruppi ottici e per la griglia single frame.

La fiancata è lineare, con la maniglia della portiera posteriore collocata nel montante C ed i cerchi in lega fino a 18”.

Il tetto degrada dolcemente verso il bagagliaio, accentuando la forma da coupè della vettura con la parte posteriore che si caratterizza per i gruppi ottici orizzontali, uniti da una striscia  a LED, rossa. 

Anche l’abitacolo ha fatto un salto di qualità, e  si presenta  razionale  ma elegante.

Il volante è stato ridisegnato, mentre due nuovi display per la strumentazione e per il sistema di  infotainment, rispettivamente da 7” e 9”,  evidenziano la totale digitalizzazione della vettura.

La motorizzazione è affidata ad un motore da 1.5 litri, quattro cilindri a ciclo Atkinson che sviluppa circa 106 CV, abbinato a due unità elettriche e alla batteria agli ioni di litio.

La potenza complessiva di sistema è di 131 CV con una coppia di 253 Nm.

Honda HR-V 2022: tre allestimenti

La vettura viene offerta in tre allestimenti, EleganceAdvance e Advance Style.

L’allestimento Elegance offre, a titolo non esaustivo il clima automatico, la retrocamera, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i fari a LED, la Smart Key, il Cruise Control adattivo ed i cerchi in lega da 18”.

L’allestimento Advance aggiunge il clima bi-zona, il volante in pelle riscaldato, i rivestimenti in eco-pelle, i fari fendinebbia a LED ed il portellone elettrico, oltre a due porte USB posteriori.

L’allestimento top di gamma, l’Advance Style si presenta con il tetto bicolore, i mancorrenti sul tetto,specifici fari adattivi a LED, l’impianto Hi-Fi premium, i gruppi ottici posteriori bruniti ed i rivestimenti chiari in eco-pelle.

I prezzi della nuova Honda partono da 30.900 euro per l’allestimento Elegance, da 33.400 euro per l’allestimento Advance, per finire con l’allestimento Advance Style proposto a 35.900 euro.

Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Altri articoli...