Bentley+Continental+GT+Speed+Convertible+2021
reportmotoriit
/2021/09/22/bentley-continental-gt-speed-convertible-2021/amp/
Auto

Bentley Continental GT Speed Convertible 2021

Bentley Continental GT Speed Convertible ha tanta tecnologia a bordo, come l’innovativo telaio, lo sterzo integrale, il differenziale posteriore elettronico

Published by
Giuseppe Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Continental GT Speed Convertible è l’interpretazione sportiva più potente del modello da cui deriva, la Grand Tourer convertibile.

È stata progettata e realizzata a mano nello stabilimento ad emissioni zero di Crewe, nel Regno Unito, Bentley Continental GT Speed Convertible ha tanta tecnologia a bordo, come l’innovativo telaio, lo sterzo integrale, il differenziale posteriore elettronico ed in opzione, il sistema frenante carboceramico.

La vettura è equipaggiata con una versione rivisitata del famoso motore Bentley W12 TSI da 6.0 litri capace di erogare una potenza di 659 CV e di lanciare la vettura a 335 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.

L’innovazione tecnologica non ha risparmiato il tetto che si piega a “Z” e può essere aperto o chiuso in soli 19 secondi trasformando la vettura da una lussuosa coupè a una Grand Tourer scoperta, toccando semplicemente un pulsante.

Bentley Continental GT Speed ​​Convertible ha un motore W12

Ha dettagli esterni ed interni specifici come le griglie scure ed il badge Speed, i cerchi forgiati Speed sono da 22 pollici.

L’abitacolo è lussuosamente arredato, il badge “Speed” è presenta sulla plancia lato passeggero, il volante è in Alcantara ed il rivestimento in pelle dei sedili prevede una finitura in Alcantara a doppia colorazioni.

Chris Craft, membro del consiglio di amministrazione Bentley Motors ha dichiarato:

Diversi i dettagli e le finiture interne realizzate a mano, la Bentley Continental GT Speed ​​Convertible rende al meglio ciò che sappiamo fare al meglio, creare le auto più lussuose al  mondo