X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Audi Sport: 15 modelli R ed RS per un futuro elettrificato

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi Sport registra un 2020 da record.

Con oltre 29.300 unità immatricolate, la gamma sportiva della casa dei Quattro Anelli conta oggi su ben 15 modelli R ed RS, una performance in termini di vendite di assoluto rilievo: Audi Sport entro cinque anni avrà l’80% dei modelli, ibridi ed elettrici.  

Recentemente la divisione sportiva del brand tedesco ha debuttato anche nel segmento delle auto 100% elettriche, puntando sulla massima sportività e tecnologia. 

Un 2020 da incorniciare con oltre 29.300 immatricolazione: sono ben 15 i modelli R ed RS che fanno parte di una gamma di vetture sportive altamente performanti. 

Sebastian Grams Managing Director Audi Sport

Il cambiamento inizia dentro di noi. Nel segmento delle alte prestazioni è in primis necessario individuare le caratteristiche della mobilità del futuro, plasmandole perché costituiscano un’esperienza emozionale. Per fare questo è necessario osservare la realtà da punti di vista diversi rispetto alla consuetudine, percorrendo inedite strade che continueranno a entusiasmare i Clienti. Audi RS e-tron GT è la prima Granturismo elettrica del Brand e allo stesso tempo la prima RS a elettroni.

Rolf Michl, Responsabile Vendite e Marketing Audi Sport

Osservare e analizzare i cambiamenti, specie i nuovi trend, è alla base della nostra strategia. Le tendenze oggi emergenti influenzeranno profondamente, in un futuro prossimo, le ragioni d’acquisto e la percezione del lusso dei Clienti. La sostenibilità diverrà inscindibile dalle performance. Entra in gioco un nuovo fattore destinato a ricoprire un ruolo cardine nello sviluppo dei modelli Audi Sport. Basti pensare ad Audi RS e-tron GT, in grado di abbinare rispetto ambientale – alle zero emissioni si accompagna la produzione carbon neutral – potenza massima sino a 646 CV, il valore più elevato mai erogato da un’Audi, e scatto da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi. Audi RS e-tron GT è una pietra miliare del nuovo corso Audi Sport ed è in grado di entusiasmare tanto i Clienti tradizionali quanto un nuovo pubblico.

 

 

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...