X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuovo Nissan Qashqai - Prezzi a partire da 25.500 euro

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuovo Nissan Qashqai sarà disponibile in Italia a partire da 25.500 euro

Sono aperte le ordinazioni con consegne previste a giugno, il nuovo Nissan Qashqai sarà disponibile in Italia in sei versioni 

Il SUV nipponico punterà sul motore DIG-T da 1,3 litri, un propulsore mild-hybrid con potenza da 140 e 158 cavali e cambio manuale o automatico. 

Tecnologia Mild Hybrid per il nuovo Nissan Qashqai 

Si parte dal milletre da 140 cavalli, un motore turbo benzina, disponibile sia con trazione anteriore che integrale. 

Sei le versioni disponibili: Visia, Acenta, Business, N-Connecta, Tekna e Tekna+

La Visia è la versione di ingresso offerta a 25.500 euro e forte di un motore ibrido da 140 cavalli, cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore 2WD. 

Particolarmente completa la sua dotazione di serie che comprende il volante regolabile in altezza e profondità, sensori parcheggio posteriori, retrovisori esterni riscattabili, hill start assist e auto hold e selettore della modalità di guida. 

Dal punto di vista della sicurezza attiva, presenti già a partire da questo allestimento tecnologie al vertice della categoria: e-call, intelligent cruise control, frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti, avviso di rischio di collisione frontale, controllo e prevenzione cambio corsia, rilevamento angoli ciechi, riconoscimento dei segnali stradali, frenata automatica in retromarcia. 

Sul fronte della sicurezza passiva presenti due airbag frontali, 2 laterali, due a tendina ed uno posto tra i sedili anteriori. 

La Acenta viene proposta a 28.940 euro sempre per la motorizzazione 140 cavalli 2wd e cambio manuale e 32.140 euro per la mild hybrid da 158 cavalli, trazione 2wd e cambio automatico Xtronic. 

Alla dotazione della Visia aggiunge anche il climatizzatore automatico dual zone, il volante e pomello del cambio in pelle, i tergicristalli automatici con sensore pioggia, il display audio da 8 pollici, la retrocamera posteriore, i paddle al volante (in presenza del cambio automatico Xtronic) ed il pieno supporto Apple CarPlay ed Android Auto. 

Anche per la Business viene proposto il doppio livello di potenza,140 e 158 cavalli, con prezzi di 30.370 e 33.570 euro. Alla dotazione della Acenta aggiunge il nuovo sistema di Infotainment NissanConnect con display da 9 pollici, la telecamera around View con vista a 360 gradi, i fari fendinebbia a Led, ricarica smartphone wireless e ruotino di scorta. 

La nuova Nissan Qashai N-Connecta è in vendita a 31.500 euro

Si tratta della versione da 140 cavalli, 2WD e cambio manuale, mentre per la più potente da 158 cavalli, 4WD e cambio automatico Xtronic occorrono 36.700 euro. Alla dotazione della Business aggiunge i cerchi da 18 pollici, vetri posteriori privacy, quadro strumenti full TFT da 12,3 pollici, navigatore satellitare NissanConnect con schermo da 9 pollici e mappe Tomtom, sensori parcheggio anteriori, porte USB per i sedili posteriori, bagagliaio modulare e specchio retrovisore interno auto-oscurante. 

Altra versione di pregio è la Tekna proposta a 33.800 euro per la 140 cavalli, 2WD cambio manuale, mentre per la 158 cavalli 4WD cambio Xtronic il prezzo è di 39.390 euro. 

Alla precedente dotazione della N-Connecta aggiunge i cerchi da 19 pollici, indicatori di direzione, anteriori e posteriori a LED, head-up display, fari a LED con tecnologia Adaptive Drive Beam Assist e sistema ProPllot con Navi-Link per la trasmissione automatica e Drive Assist per quella con cambio manuale. 

Top di gamma è la Tekna+ offerta a partire dai 38.500 euro per la 158 cavalli due ruote motrici con cambio manuale e 42.690 per l’integrale con cambio automatico XTronic. 

Al completo equipaggiamento della Tekna aggiunge i cerchi da 20 pollici, interni in pelle Nappa, parabrezza, sedili anteriori e volante, riscaldabili, impianto audio Bose a 10 altoparlanti e sedili anteriori con funzione massaggiante a 3 modalità. 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...