Ha un design grintoso, tanti sistemi di sicurezza attiva ed un sistema di infotainment particolarmente evoluto: la nuova Tipo City Sport si rivolge ad un cliente giovane e dinamico
Ha una personalità spiccata, un carattere sportivo ed una serie di allestimenti che ne identificano esattamente il carattere.
Tre gli allestimenti disponibili: Life, Sport e Cross, per tre volti completamente differenti.
Nei primi mesi del 2021 la nuova Fiat è stato il modello più venduto del segmento, sia in Italia che in Europa, con punte del 75% dei suoi volumi oltre il mercato domestico.
La versione City Sport si caratterizza per una dotazione completa e per badge specifici.
Prima di tutto spicca la sua carrozzeria Grigio Metropoli impreziosita da cerchi in lega diamantati da 18 pollici e da numerosi dettagli a contrasto: dalle calotte specchi retrovisori alle maniglie portiera, fino al letterina FIAT.
Un particolare “tecnologico” che ne esalta lo stile ma anche la sicurezza attiva, offrendo una migliore e maggiore visibilità anche in condizioni di scarsa luminosità, inoltre contribuiscono a ridurre nettamente il consumo di energia elettrica a tutto vantaggio delle emissioni di CO2.
Altro punto a favore di questa edizione speciale è la presenza di una strumentazione con schermo da 7 pollici, in TFT che sostituisce i tradizionali elementi analogici e consente di aver sotto controllo lo stato della vettura, la parte multimediale ed il telefono.
Il sistema di infotainment è dotato di uno schermo da 10,25 pollici che supporta Apple CarPlay e Android Auto anche via wireless.
Previsti anche sistemi di assistenza alla guida ADAS di ultima generazione, tra i quali ricordiamo il sistema Adaptive High Beam, Keyless Entry/Go.