X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lamborghini Aventador SVJ vs Porsche 911 GT2 RS

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Aventador SVJ è una splendida supercar 

Anche se tra qualche mese o forse anno lascerà il posto ad una altrettanto veloce ed incisiva supercar, questa volta ibrida, la Lamborghini Aventador SVJ può ancora dire la sua, anzi!

Non è la prima volta che viene chiamata in causa per una drag race, difficile tenerle testa, ma questa volta il guanto di sfida le è stato lanciato da una supercar altrettanto potente e veloce. 

A sfidare la Lamborghini Aventador SVJ troviamo una Porsche 911 GT2 RS

Due sportive fuori dal comune, per potenza, performance, prezzo e soluzioni tecniche adottate!

Un dodici cilindri aspirato che viene sfidato da un V8 bi-turbo, dunque due filosofie costruttive totalmente differenti accomunate unicamente da un dato: la potenza massima disponibile. 

La supercar italiana punta si du un V12 aspirato da 6,5 litri, un propulsore con distribuzione 4 valvole per cilindro capace di una potenza massima di 770 cavalli a 8.500 giri al minuto. 

A fronte di tanta potenza, notevole è anche la coppia massima disponibile: 720 Nm a 6.750 giri al minuto, per un valore specifico di 118 cavalli litro. 

La SVJ ha un peso in ordine di marcia di 1.865 kg e performance da paura, visto anche il suo rapporto peso potenza pari a 2,8 kg per cavallo. 

La sua velocità massima dichiarata e limitata elettronicamente è di 350 km/h, il tutto a fronte di una accelerazione incredibile!

Nel classico 0 – 100 km/h impiega 2,8 secondi, nei 400 metri soli 10,6 secondi e nel chilometro 19,2 secondi. 

Altri due valori sono da riferimento: 0 – 200 km/h in 8,6 secondi e 0 – 300 km/h in 24 secondi. 

A sfidare la Lamborghini Aventador SVJ c’è una velocissima ed incredibile Porsche 911 GT2 RS

La sportiva tedesca ha un sei cilindri bi-turbo da 700 cavalli per una coppia massima di 750 Nm a 2.500 giri al minuto. 

Raggiunge una velocità massima di 335 km/h per uno 0 – 100 km/h in 2,8 secondi ed uno 0 – 200 km/h in 8,3 secondi. 

Alzate il volume e come sempre buona visione! 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...