Manca davvero poco al suo debutto anche perché la futura e nuova BMW M4 Cabrio 2022 oramai è quasi del tutto priva di camuffamenti
Innovativa, accattivante, velocissima, una cabrio avveniristica che punta sull’originalità stilistica, del resto già dal frontale è evidente quanto punti in alto e soprattutto quanto voglia distinguersi dal passato e dalle concorrenti.
Potrà piacere o meno quella enorme griglia o meglio, quel maxi doppio rene, eppure, è frutto di attenti studi aerodinamici e non solo, perché questa nuova open, sarà anche sicura, puntando su sistemi di sicurezza, attivi e passivi, di livello superiore.
Una domanda cui possiamo rispondervi nell’immediato, perché già da questo filmato è evidente come, lungo l’inferno verde, a danzare tra i cordoli ci sia… una Competition!
Dunque due saranno le varianti, base e Competition, con il sei cilindri turbo da tre litri, che sulla base sprigionerà 480 cavalli per 550 Nm di coppia massima e sulla Competition, 510 cavalli e 650 Nm di coppia.
Sarà disponibile anche con trazione integrale, oltre a quella posteriore, con cambio manuale a 6 rapporti ed automatico doppia frizione a sette rapporti.
Non sappiamo la data precisa del debutto e presentazione di questo modello, perché a Monaco di Baviera, in fase di sviluppo e test, ci sono due modelli M Performance, particolarmente richiesti e nuovi: la Cabrio e la M3 Touring, senza contare possibili risvolti per la M4 Gran Coupé.
Sul fronte delle prestazioni pure, possiamo immaginare, che seppur con un gap di peso a svantaggio della open, rispetto alla coupé, per questioni di rigidità e sicurezza, le sue performance non saranno poi tanto lontane.
Parliamo dunque di una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 250 m/h per uno 0 – 100 km/h in meno di 4 secondi.
Se così fosse, questa M Cabrio potrebbe essere nella top ten delle soft-open più veloci del pianeta!