Se provate ad osservare il suo bombato quanto lungo cofano motore, noterete che la futura e nuova BMW M2 2022 è provvista di prese d’aria e non solo….
Il suo paraurti anteriore è provvisto di un gancio, sembrerebbe quasi che per salutare la versione attuale, BMW voglia lanciare una versione speciale, perché troppi sono i rifermenti alle varianti i!
C’è solo un estrattore aria, profilato, sportivo, ma non c’è alcuna presenza di sound, di emissioni, di tubi di acciaio o fibra di carbonio eppure…
Sembrerebbe quasi che a Monaco di Baviera stiano utilizzando muletti M Performance per sviluppare future soluzioni elettrificate, particolarmente potenti e soprattutto votate alle massime prestazioni possibili.
Parliamo pur sempre, se il riferimento è alla serie i, di vetture elettriche, totalmente elettriche e non ibride!
Ipotizziamo due soluzioni: una potenziale M2 ibrida da oltre 500 cavalli oppure una futura e compatta BMW i che prenderà il posto dell’attuale coupé super sportiva e che si vada a posizionare come valida alternativa alle supercar endotermiche!
Di sicuro, BMW M3 ed M4 Coupé permettendo, il futuro della divisione M Performance si giocherà su modelli ibridi o totalmente elettrici, perché oramai sia Mercedes-Benz che Audi stanno sviluppando sempre più soluzioni integrate.
A Monaco di Baviera sembra che si voglia giocare in anticipo, del resto sia la nuova i4 che iX hanno ampiamente dimostrato quando a Monaco la tecnologia in materia di mobilità elettrica sia molto evoluta, dunque non resta che puntare su diversi segmenti, andando a presenziare anche segmenti di mercato performance con proposte ibride o elettriche.