Non ha eguali e se la gioca, in pista, con tante altre rivali ben più potenti e costose, ma di fatto la nuova Porsche 911 GT3 992 è una racing con abito “stradale”
Certo non è proprio di quelle vetture sobrie, il suo maxi alettone posteriore, complici anche dei cerchi di generose dimensioni ed un frontale che sembra uscito da un film di fantascienza tratta è la grinta, ne fanno, al primo colpo d’occhio un’auto di chiara impronta sportiva.
Diverse foto sono state condivise online dal capo della divisione GT di Porsche, Andreas Preuninger e mostrano una 992 sublime!
Una carrozzeria gialla, con tutta una serie di particolari a contrasto o meglio in fibra di carbonio: il riferimento è allo splitter anteriore, alle minigonne laterali, all’estrattore aria posteriore, ai supporti per il maxi alettone al retro.
A richiesta anche il tetto può essere realizzato in CFRP (fibra di carbonio).
Belle anche le calotte specchi retrovisori nere, così come le due enormi prese d’aria poste sul cofano anteriore e soprattutto i grossi cerchi da 20 pollici.
Si tratta di un motore da poco più di 500 cavalli, aspirato, con zona rossa a 9.000 giri al minuto ed una coppia massima di 470 Nm.
A questa splendida unita, che ripetiamo è aspirata, è abbinata una trasmissione manuale a sei rapporti o un velocissimo cambio doppia frizione DSG a sette rapporti.
Elevatissime le sue prestazioni pure: brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,4 secondi, mentre i 200 km/h vengono raggiunti in 10,8 secondi.
La trazione è rigorosamente posteriore per il massimo piacere di guida!
Al Nurburgring ha rifilato circa 17 secondi al modello precedente!