Sono le ultime indiscrezioni che corrono in rete e che sono battute sempre più da siti specialistici, dopo la recente Huracan STO, è tempo per la Lamborghini di lanciare due nuovi modelli entrambi spinti da un potentissimo V12
Nell’era in cui a Maranello si lavora su di un SUV ad altissime prestazioni, parliamo della Ferrari Purosangue e dove sempre da parte del Cavallino Rampante si punta sull’ultima sportiva con V12, la 812 Versione Speciale, non c’è tempo per pause di riflessione o meglio di tentennamenti .
Di fatto se ci pensiamo tra la casa del toro e quella del cavallino rampante, non c’è molta differenza in termini di progetti a medio lungo termine.
Poche settimane fa vi abbiamo svelato in anteprima la futura URUS 2022 ibrida o aggiornata, strada inseguita anche dalla Ferrari con la Purosangue e così sarà anche per i V12.
Ora c’è da ipotizzare su quali modelli saranno proposti, perché è impensabile ipotizzare una Huracan a 12 cilindri, il V10 è perfetto per sonorità e cavalleria e quindi resta solo un’alta probabilità
Ma c’è di più, perché se oramai per l’Aventador è tempo di rifarsi il look, c’è anche un’altra ipotesi più estrema ma per certi versi plausibile.
Sarebbe in linea con quanto anticipato, perché la Avantador Coupé e la Roadster, entrambe con un V12 potentenziato, risponderebbero precisamente alle richieste di un mercato che punta sempre su modelli esclusivi ed a tiratura limitata.
Il futuro del marchio del toro dunque, si tingerà di nuovi modelli, perché Huracan e Aventador sono oramai giunte quasi al termine di un lungo ciclo produttivo fatto di tanti successi, ma nell’epoca dell’elettrificazione, oramai le supercar devono essere anche ibride!