X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ferrari - Una nuova hypercar a Fiorano

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari sta sviluppando una nuova hypercar che darà vita ad una nuova serie speciale

Indimenticabili le hypercar del cavallino rampante degli scorsi anni, il riferimento è la F40, la F50, Enzo e LaFerrari: per il marchio Ferrari è giunto il momento di lanciare una nuova hypercar che elevi nuovamente l’asticella delle prestazioni e non solo!

Se nelle scorse settimane vi abbiamo mostrato alcune foto spia della futura 812 Versione Speciale, oggi vi mostriamo un’altra velocissima ed accattivante super sportiva.

Il prototipo che vi mostriamo è realizzato su base Ferrari LaFerrari Aperta

E’ chiaramente un prototipo perché lo si evince da diversi particolari tra cui il paraurti anteriore realizzato in un unico pezzo, il lunotto e la copertura motore, così come il ridottissimo cofano anteriore.

La presenza dei diversi adesivi lascia intendere la presenza di una alimentazione ibrida

Al posteriore fanno la loro comparsa due grossi terminali di scarico, quindi logico pensare che possa esserci un motore endotermico.

Ora si potrebbe aprire un ampio dibattito perché le strade che potrà perseguire il marchio del cavallino rampante possono essere entrambe valide ma, anche totalmente differenti.

L’idea di un 12 cilindri a V aspirato fa sognare gli estimatori di un brand che da sempre ha portato su strada valide scelte racing ma nell’era dell’elettrificazione possiamo anche immaginare un V8 biturbo elettrificato preso in prestito dalla SF90 stradale

Secondo voi meglio un V12 Ferrari aspirato da 6,5 litri o un V8 biturbo ibrido da 1.000 cavalli?

Tradizione o innovazione, massima potenza con la lancetta che schizza verso i 9.000 giri al minuto o il silenzio di un’unità elettrica che all’occorrenza scatena cavalli e coppia fuori misura?

Bisogna mettere sul piatto della bilancia prestazioni ed emozioni, coinvolgimento ma anche tecnologia, perché di sicuro il sound sprigionato da un dodici cilindri non è minimamente paragonabile a quello di un’unità ibrida seppur potente!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...