E’ ancora vivo il ricordo o meglio la scena di quando Michael Keaton in Batman Return, un film diretto da Tim Burton, guida la sua nuova Batmobile accendendo i motori a reazione, pre sfrecciare ad una velocità incredibile.
Quell’auto straordinaria e fantascientifica è in venduta all’asta: sulla piattaforma online di Bonhams MPH la cifra richiesta per entrare in possesso di questa “vettura pipistrello” oscilla tra le 20.000 e le 30.000 sterline.
Questa inusuale replica nasce sulla base del telaio di una Ford Mustang ed è spinta da un propulsore turbo capace di una potenza massima superiore ai 380 cavalli.
E’ stata realizzata dalla Z Cars ed ha una carrozzeria in fibra di vetro con diversi particolari costruiti e realizzati a mano.
L’impatto visivo è notevole, anche nell’abitacolo la strumentazione sembra provenire da quella di un jet!
La vettura ha la guida a destra, il tetto scorrevole ed apribile ed è dotata di una trasmissione manuale: una fantastica ed originale due posti, che di sicuro attirerà l’attenzione più di ogni altra sportiva in circolazione.
La Bonhams MPH afferma che la vettura è priva di documentazione, ma a quanto sembra, è stata voluta dal un uomo d’affari inglese, Phil Garlick e costruita oltre un decennio fa.
Il costo di realizzazione, ma parliamo sempre di ipotesi, è stato superiore ai 208.000 dollari, più del doppio rispetto a quanto… preventivato!
L’asta di terrà il 20 Marzo, sarà online ed è prevedibile che il suo prezzo / quotazione possa limitare sensibilmente rispetto ai 20.000 dollari inizialmente richiesti.