Giunge così alla sua sesta generazione e l’allestimento sportivo esalta il carattere dinamico della Nuova Polo Sport grazie anche ad elementi stilistici di serie come la calandra con il logo R-line, la mascherina inferiore in nero lucido, lo spoiler posteriore ed i terminali di scarico trapezoidali cromati, i vetri oscurati ed i cerchi in lega Sebring da 16”.
L’allestimento Sport può essere abbinato a tutte le alimentazioni disponibili: due propulsori benzina da 1.0 EVO 80 CV e 1.0 TSI 95 CV, un turbodiesel 1.6 TDI 95 CV con catalizzatore SCR di serie, oltre all’ecologico 1.0 TGI 90 CV a gas metano.
Dotata di questo turbo benzina a iniezione diretta, raggiunge la velocità di 216 km/h e produce una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi.
Oltre che nell’allestimento “Sport”, la gamma Volkswagen Polo è offerta negli allestimenti “Comfortline” e “Highline”, allestimenti che possono essere personalizzati con pacchetti interessanti.
Di serie tutte le Polo offerte sul mercato italiano, portano in dote il Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, così come il sistema anti collisione multipla e il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection (ADAS).
Sono disponibili inoltre, tra gli altri, strumentazione digitale Active Info Display, Lane Assist, Blind Spot Detection, cruise control adattivo ACC e fari con tecnologia LED.
Al vertice dell’offerta la Polo GTI, con 2.0 TSI 200 CV e cambio automatico doppia frizione DSG a 6 rapporti.
Con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) 36 mesi, questa variante è offerta in promozione da 129 Euro al mese, con 2.500 Euro di anticipo.
La soluzione include Valore Futuro Garantito, 45.000 km nella durata totale del contratto ed estensione di garanzia Extra Time 2 anni o fino a 80.000 km.