Ha 16 anni, ha percorso meno di 30.000 miglia e dell’ultima volta che Elton John l’ha guidata, nel 2016, ha percorso soli 1.000 miglia.
Disegnata da Pininfarina, è tra le più belle berline di sempre, complice anche un potente V8 di derivazione Ferrari.
Il designer italiano, Pininfarina, la considera una della sue più belle realizzazioni, di fatto ancora oggi, pur con quasi due decenni alle spalle, la lussuosa e veloce quattro porte modenese, conserva un’eleganza stilistica incredibile.
Prodotta in oltre 25.000 unità, nasceva sulla stessa piattaforma della GranTurismo e GranCabrio, condividendone anche il propulsore.
Dal 2005 al 2008 era equipaggiata con un V8 da 4,2 litri da 395 cavalli, poi a partire dal 2008, sia la S che la Sport GT S avevano un motore da 4,7 litri con potenza fino a 444 cavalli.
L’auto è in condizioni eccellenti ed è dotata di una serie sconfinata di optional, dal lettore DVD a interni pregiati in morbida pelle, fino ad un impianto audio da… concerto!
La lussuosa berlina italiana in vendita è dotata dell’allestimento Executive GT, il che prevede sedili in pelle ed Alcantara, clima posteriore, tendine parasole sui finestrini posteriori, frigobar e tavolini a scomparsa.
L’asta partirà il 18 febbraio e si concluderà il 25.
Di sicuro è un’auto che nella sua perfezione, è destinata ad assumere valore nel tempo.
Parliamo pur sempre di un’auto che ha quasi 20 anni e che richiede cura e manodopera per conservare la sua integrità, ma il solo fatto di esser stata di proprietà di uno dei più celebri cantanti al mondo, di sicuro è un plus che la accompagnerà per il resto della sua vita.
Maserati Quattroporte from The Market on Vimeo.