Il suo motore 2 litri turbo benzina, le garantisce prestazioni elevatissime, la nuova Cupra Leon 2.0 TSI 300 cavalli si caratterizza per il puro piacere di guida.
Alte prestazioni e non solo, perché tanti i plus tecnici presenti su questa accattivante cinque porte, a cominciare dalla trasmissione doppia frizione DSG e dal differenziale autobloccante elettronico.
La presenza del differenziale anteriore a regolazione elettronica, garantisce un maggiore controllo della vettura.
La cinque porte spagnola brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,7 secondi per una velocità massima di 250 km/h.
Notevole, oltre che la potenza, di ben 300 cavalli, la sua coppia massima, pari a 400 Nm!
Degna di una vera sportiva è anche la sua dotazione tecnica, che include cerchi in lega Exclusive forgiati da 19 pollici, fari full LED con indicatori di direzione dinamici, virtual cockpit, sistema di navigazione da 10 pollici plus, volante multifunzionale in pelle, drive profile con modalità cupra.
Immancabile la connettività con pieno supporto Apple CarPlay e numerose app di servizio o informative.
Per chi pretende il massimo, optional è disponibile un potente impianto frenante Brembo con dischi freno anteriori e posteriori da 375 millimetri e pinze a quattro pistoni color rame.
Sul fronte sicurezza, il marchio offre una notevole possibilità di implementazione grazie al pacchetto Safe & Drive da 690 euro che include ACC Predittivo, High beam assist (dispositivo di assistenza abbaglianti), Traffic Sign Recognition, SideAssist (con Blind spot detection), Exit Assist (avvisatore acustico e frenata di emergenza in caso di pericolo all’uscita del parcheggio) ed Exit Warning (avvisatore acustico e luminoso all’uscita dalla vettura, in caso di pericolo).
Da segnalare che avendo consumi nel ciclo combinato WLTP tra i 168 ed i 179 grammi per chilometro, la vettura è al di sotto della soglia che prevede il pagamento dell’ecotassa, come previsto dalla legge di Bilancio 2021.