Come molti di voi sapranno, il marchio americano spopola in alcuni eventi motoristici, dalla 24 ore di Daytona alla GTLM, diverse volte è stata avvistata una Chevrolet Corvette Stingray R
Ma si trattava pur sempre di un esemplare racing, destinato al mondo delle corse e dotato di un’estetica accattivante ma da auto da corsa.
Già nello scorso agosto, in occasione della IMSA veniva avvistata una C8 R ma il suo look aggressivo passò inosservato per via della manifestazione.
Così come avviene con il Performance Pack Z51 il celebre marchio americano potrebbe proporre questo pacchetto racing sulla sua rinnovata ed affasciante C8.
Ma vediamo in cosa potrebbe consistere questo pacchetto: un grosso alettone posteriore, un’ala fissa verniciata a contrasto con la carrozzeria, prese d’aria laterali, delle minigonne dal look racing ed un frontale arricchito da un paraurti con tre enormi bocche.
Immancabili le strisce che dal cofano motore ripercorrono l’intera carrozzeria, così come altri particolari nero lucido che esaltano l’aspetto racing della supercar americana.
Si tratterebbe quindi di un pacchetto unicamente estetico, forse condito da un impianto frenante con dischi in carbonio – ceramico e con un impianto di scarico che probabilmente sarà dotato di valvola allo scarico con tanto di tasto “Sport” posto all’interno dell’abitacolo, ma niente ritocchi al motore!
Il suo cuore resta uno splendido V8 da 6,2 litri, un 16 valvole ad iniezione diretta, capace di una potenza massima di 502 cavalli a 6.450 giri al minuto per una coppia di 637 Nm a 5.150 giri.
Lunga 4,63 metri, larga di 1,93 ed alta 1,23 metri, pesa in ordine di marcia 1.740 kg per un rapporto peso / potenza di 3,5 kg/cv.