Equipaggiato con lo stratosferico propulsore HEMI V8 da 720 CV con una coppia di 873 Nm, questo impareggiabile SUV, raggiunge una velocità di 290 km/h, ed è capace di una accelerazione da 0 a 96 km/h in soli 3,5 secondi: il Dodge Durango SRT Hellcat 2021 è unico nel suo genere!
Grazie a questo invidiabile tempo, gli è stata attribuita la certificazione NHRA, acronimo di National Hot Rod Association, per il miglior tempo sul classico quarto di miglio di 11,5 secondi.
Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti TorqueFlite 8HP95 .
La nuova versione è facilmente riconoscibile grazie al profilo widebody, ovvero il classico stile con parafanghi pronunciati, le stripes che si distendono lungo la fiancata, le luci a LED specifiche, la griglia anteriore, lo spoiler posteriore e i nuovi cerchi, con in evidenza le pinze freno Brembo di colore rosso a sei pistoni.
Presenti pneumatici Pirelli Scorpion Zero all season.
In manovra è possibile selezionare un comando dello sterzo più leggero.
Il sistema di scarico della SRT Hellcat è stato messo a punto per offrire un sound pieno e aggressivo in linea con l’immagine di questo SUV ed il suo stile cattivo!
L’abitacolo è raffinato, di alto livello e high-tech in tutto, con un touchscreen da 10,1 pollici, orientato verso il guidatore.
Il nuovo touchscreen da 10,1 pollici è dotato del sistema Uconnect 5 e fa parte del nuovo cruscotto.
Gli interni dai colori più chiari sono caratterizzati da tappetini scuri per creare contrasto, con i sedili anteriori in pelle scamosciata con logo Hellcat ricamato.
Velocità, potenza e bellezza, gli aggettivi si sprecano per un SUV unico nel suo genere.