Si basa sulla Lamborghini Huracan una supercar dalle qualità straordinarie: la Zyrus LP1200 Strada è un mostro di potenza grazie all’installazione di un doppio turbocompressore.
Dopo oltre 2 anni di test e 6.000 km (circa 3.700 miglia) tutti in pista, il kit è realizzato per i possessori di Huracan.
Un motore V10 da 5,2 litri, una potenza massima che varia tra i 912 per la modalità normale ed i 1.216 cavalli per un utilizzo in pista.
A differenza di altri tuner, la Zyrus ha chiamato il suo bolide con un nick semplice usando le iniziali della Lamborghini Huracan e la potenza massima raggiunta.
L’estetica della supercar modenese cambia radicalmente, diventando sensibilmente più cattiva e non solo, perché la cura aerodinamica presente in questo kit è notevole.
La Huracan viene quasi completamente ricoperta da un vestito ancora più vistoso rispetto a quello di serie: grazie alla presenza di questo speciale ed avveniristico “body kit” il carico aerodinamico raggiunto a 200 km/h (124 miglia) è di 2.010 kg!
Un upgrade che prevede l’installazione di un paraurti anteriore più elegante ma anche decisamente più largo rispetto al modello originale, con enormi prese d’aria presenti sul cofano.
Una ulteriore presa d’aria è presente anche sul tetto ed ha lo scopo di convogliare i flussi aerodinamici freddi verso la zona motore.
Immancabili le minigonne laterali così come indispensabile, vista anche l’enorme potenza raggiunta è la presenza del maxi alettone posteriore.
Adeguato alle prestazioni è anche il prezzo: il kit ( motore e carrozzeria) è disponibile a partire dai 595.000 euro, mentre per la LP1200 R, vettura destinata unicamente ad un utilizzo in pista, alleggerita di 200 kg e con un carico aerodinamico maggiore grazie anche la maxi ala posteriore, il costo è di 525.000€.