Lo dimostra l’altissimo punteggio conquistato nei severi test di sicurezza: Nuovo Kia Sorento riceve le cinque stelle nei test Euro NCAP
La principale organizzazione indipendente europea che sottopone e valuta la sicurezza delle nuove vetture, assegna al rinnovato SUV coreano la votazione massima.
Tutto ciò vale anche per la variante plug-in hybrid del Sorento 2021.
Nella categoria protezione pedoni, il punteggio raggiunto è del 63%, mentre nella categoria Safety Assist è dell’87%.
Il nuovo Sorento ha dimostrato di proteggere alla perfezione i passeggeri, grazie alla resistenza della sua cellula abitativa ed alla sua conseguente ridotta deformazione.
Soprattutto nella protezione delle parti più delicate del corpo, ad esempio nei test della barriera laterale, il SUV Kia dimostra tutta la sua validità progettuale.
L’accurata progettazione dei sedili e poggiatesta proteggono i passeggeri da eventuali colpi di frusta in caso di tamponamento, inoltre, la presenza del Multi-Collision Braking Assist, sistema che evita collisioni secondarie in caso di incidente, si è rivelato molto valido anche nel conseguimento di un punteggio molto elevato nella categoria Safety Assist.
La scocca in acciaio ad alta resistenza con una rigidità torsionale incrementata rispetto alla precedente generazione del 12,5%, la presenza di sette airbag di serie, incluso il nuovo airbag centrale anteriore posto tra il sedile guidatore e quello passeggero, rappresentano tutte innovazioni importanti.
Pablo Martinez Masip, Director of Product Planning and Pricing di Kia Motors Europe, ha dichiarato:
“Il nuovo Sorento è un SUV spazioso, efficiente e di alta qualità che può ospitare fino a un massimo di sette passeggeri in totale sicurezza. Il nuovo modello si sta già affermando come veicolo ideale per le famiglie, favorito dal design ricercato e personale, dalle prestazioni ragguardevoli e dalle sue caratteristiche di veicolo poliedrico per tutte le stagioni.
È importante che venga presa coscienza di come l’ampia gamma di funzioni e tecnologie di cui è dotato siano utili per ridurre le possibilità di incorrere in collisioni e, nel caso di ineluttabilità dell’evento, di quanto sia elevata la protezione garantita agli occupanti “.