E’ imponente nelle sue dimensioni, la Lamborghini Urus ha una lunghezza 5,112 mt, una larghezza di 2,016 mt ed una altezza di 1,638 mt.
Equipaggiata con un motore V8 biturbo da 4 litri con 650 CV di potenza e 850 Nm di coppia, il SUV Lamborghini è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 305 km/h.
A questa supersportiva sono state rivolte le attenzioni della Novitec che ha effettuato tre diversi aggiornamenti del propulsore standard e l’ultimo in ordine di tempo, nonché il più performante ha portato il V8 biturbo da 4.0 litri a sviluppare una potenza di 781 CV con una coppia di 1.032 Nm.
Grazie alla potenza aggiuntiva ed alla coppia, la Urus by Novitec può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e dimostrandosi più veloce di 0,3 secondi del modello standard.
Lo stesso dicasi della velocità che sale a 310 km/h, guadagnando così 5 km/h rispetto al modello originale.
Un upgrade che include anche un sistema di flap telecomandato, che varia il sound, notevolmente più alto quando è completamente aperto. Il tuner tedesco ha lavorato anche sull’aspetto esteriore del SUV con il kit kit widebody che allarga i passaruota nella parte anteriore di 10 cm e di 12 cm nella parte posteriore.
Per compensare questi aumenti di volume sono previsti anche nuovi paraurti anteriore e posteriore per abbinare l’aggressività aggiunta dai passaruota svasati, oltre a una pletora di elementi in fibra di carbonio lucida.