Così la Toyota Motor Europe e la Nacon presentano agli appassionati delle competizioni virtuali, il nuovo WRC 9
Tra le novità di questo videogame si segnala la presenta della Toyota GR Yaris
L’obiettivo del brand automobilistico giapponese era quello di appassionare e coinvolgere gli appassionati di auto di tutto il mondo, offrendo al tempo stesso la possibilità di pilotare una delle ultime sportive, la GR Yaris.
Un bolide che si ispira al prototipo della Toyota GR Yaris World Rally Car collaudata all’inizio di quest’anno.
Ma c’è di più, perchè Toyota ha portato un’edizione speciale rally della GR Yaris in WRC 9 ed una stradale su Gran Turismo Sport durante proprio la fase di lancio del prodotto.
Ciò dimostra l’impegno e la presenza del marchio automobilistico nipponico nel modo dell’e-Motorsport
La Toyota GR Yaris è un’auto sportiva costruita partendo da zero!
Cuore di questa sportivissima è il suo piccolo motore 3 cilindri da 1,6 litri, capace di una potenza massima di 261 cavalli per 360 Nm di coppia massima.
Un bolide capace di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,5 secondi per una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 230 km/h.
Tante le sue peculiarità, a cominciare dal ridotto peso, 1.280 kg, per un rapporto peso / potenza di soli 4,9 kg per cavallo.
La carrozzeria a tre porte è unica nel suo genere e questa configurazione è specifica per questo modello.
Un plus tecnico è la presenza del turbocompressore con cuscinetti a sfera, valvole di scarico dal grande diametro e raffreddamento del pistone attraverso getti multipli d’olio.
Dotata di un’efficace sistema di trazione integrale permanente a controllo elettronico, la coppia motrice può essere ripartita attraverso tre modalità di guida: Normal (60/40), Track (50/50) e Sport (30/70).
La nuovissima Toyota GR Yaris Rally Concept è a disposizione per tutti i possessori di WRC 9, il gioco ufficiale del Campionato del Mondo Rally della FIA, dopo aver scaricato l’ultimo aggiornamento, il cui rilascio è previsto per dicembre.