Gran bella domanda, di certo dopo la presentazione della nuova Lamborghini, c’è da aspettarsi anche l’arrivo della Huracan STO Spyder ovvero della Super Trofeo Omologata aperta o come direbbero in molti… open!
Nella strategia commerciale del marchio del toro, di soli, le varianti spider seguono immediatamente le proposte a tetto chiuso, così è stato in passato per la Huracan Evo, così lo é stato per la Aventador che anche nella sua variante più “estrema”, la SVJ 63 è stata proposta in configurazione roadster.
Una scoperta spinta da un V10 aspirato da 640 cavalli in grado di urlare a oltre 8.000 giri al minuto, ora pensate al piacere di sentire grazie all’assenza del tetto, questo glorioso dieci cilindri, scatenarsi in pista… magnifico!
Ovviamente la Spyder sarebbe provvista di un piccolo tettuccio, un hard top rimovibile che possa permettere un utilizzo della STO Spyder anche durante i mesi invernali.
Come sempre, ad aiutare i sogni ci pensano i render, ma di quelli realizzati a regola d’arte!
Pensare che questo bolide possa correre in pista, è semplicemente sensazionale anche se tutti i nostri entusiasmi potrebbero esser placati da un dato, precedentemente non preso in considerazione: della Gallargo STS non è stata mai prodotta in una variante Spyder!
La Lamborghini Gallardo STS era un mostro di velocità e prorompenza, un bolide che a differenza della Huracan STO era una limited edition.
Di questo toro scatenato ne sono stati realizzate solo 150 unità!
Lamborghini non ha fissato un tetto massimo alla STO, strano!
Ricordiamo che quello che Vi mostriamo è un render realizzato da Aksyonov Nikita e non rappresenta nulla di ufficiale.