X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Range Rover SVAutobiography by Klassen

Tempo di lettura: 2 minuti

Range Rover SVAutobiography è un’auto unica nel suo genere!

Ha un prezzo di partenza non alla portata di tutti, la Range Rover SVAutobiography è un SUV lussuoso, rifinito in ogni suo particolare, un’auto che si rivolge ad una clientela attenta, che ama i dettagli e che desidera un qualcosa di esclusivo, cucito su misura, esattamente come un abito sartoriale!

Capita tuttavia che un tuner, in questo caso Klassen, decida di trasformare letteralmente questo veicolo e di renderlo non solo ancora più lussuoso ma… sicuro!

Come? Blindandolo!

Il Range Rover SVAutobiography 2020 è stato smontato pezzo per pezzo, allungato, blindato e… riassemblato!

Un lavoro che ha richiesto una mole di lavoro incredibile e che inevitabilmente ne ha fatto lievitare il prezzo, oltre misura!

Il costo di questa super sicura Range Rover SVAutobiography ?

Oltre un milione di dollari, in pratica quanto una McLaren Senna!!!

Un’esagerazione? Non proprio, perché probabilmente è destinata ad un capo di stato o a un collezionista che nel suo prezioso garage ha bolidi veloci ma non altrettanto sicuri e che ha scelto di proteggersi con un veicolo fuori misura!

Così le lamiere sono state corazzate, i vetri blindati, gli ammortizzatori, molle ed in pratica l’intero assetto è stato rivisto in virtù del maggior peso.

Immancabile anche l’adeguamento all’impianto frenante, così come maggiorati sono i cerchi e gli pneumatici. Presenti anche luci stroboscopiche, una sirena, una parete divisoria tra pilota e passeggeri posteriori ed un impianto multimediale degno di una sala da concerto!

Visto che si tratta di un’auto super blindata e che si rivolge a capi di stato o personalità pubbliche di spicco, immancabile un microfono esterno, un citofono che dalla zona posteriori comunichi con il pilota, un frigorifero e persino un’uscita di emergenza!

Il tetto scorrevole, elettrico, è in metallo blindato, per una protezione sicura anche… dall’alto!

Klaussen ha lasciato intatto solo il motore, un V8 sovralimentato da 5 litri, capace di ua potenza massima di 565 cavalli e di una coppia massima di 700 Nm.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...