Gli pneumatici Bridgestone Potenza sono stati creati appositamente per esaltare le performance della Lamborghini Huracan STO
Ne esaltano prestazioni e massimizzano la trazione, maneggevolezza e controllo, la nuova super sportiva modenese sarà lanciata ufficialmente nel 2021
I disegno del battistrada asimmetrico migliora la risposta in sterzata e aumenta la stabilità in curva, le prestazioni della Huracan STO vengono esaltate dalla perfetta combinazione tra disegno del battistrada e cavità.
Nonostante i limiti dovuti alla pandemia grazie all’utilizzo di tecnologia di sviluppo virtuale, si è riusciti a portare avanti il processo di sviluppo degli pneumatici con risultati strabilianti.
La produzione della Lamborghini Huracán STO partirà a inizio 2021.
Oltre al modello Potenza sviluppato su misura e pensato per la strada, Bridgestone fornirà anche una versione del pneumatico omologata su strada, che applica però le tecnologie “da gara” per massimizzare le prestazioni del veicolo in pista, soprattutto sull’asciutto.
A commentare questo annuncio è stato Steven De Bock, VP Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA: “È stato un piacere per il nostro team lavorare a stretto contatto con Lamborghini per la prima volta e su un progetto così entusiasmante.
La Huracán STO è un incredibile pezzo di ingegneria che merita un pneumatico personalizzato che possa esprimere tutto il suo potenziale.
Posso dire con orgoglio che Bridgestone ha creato un pneumatico dalle grandi performance.
È stato fantastico per il team lavorare a un progetto così all’avanguardia a livello tecnologico su così tanti aspetti“.
I forti limiti imposti dalla pandemia hanno indotto grandi realtà a sfruttare tutte le potenzialità tecnologiche acquisite negli anni per dar vita a progetti nuovi ed interessanti abbattendo enormemente tempi e costi di sviluppo.