X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Huayra Roadster - Prodotto l'esemplare 100/100

Tempo di lettura: 2 minuti

Huayra Roadster esce fuori produzione.

Una supercar pazzesca, una di quelle sportive costosissime ma altrettanto preziose, perché forte di un bagaglio tecnico incredibile: così Pagani celebra l’esemplare numero 100 della sua Huayra Roadster postando una foto dell’ultima unità prodotta, sui suoi canali social!

Ha una carrozzeria interamente in fibra di carbonio, un alettone enorme che trae ispirazione dalla Sonda Tricolore e finiture gialle nell’abitacolo.

La Huayra Roadster così come le altre sportive Pagani è un esemplare unico.

Nonostante sia stata prodotta in 100 unità, questa Pagani non ha eguali, perché di fatto, nessun esemplare è identico all’altro, ognuno conserva una sua unicità, personalizzazione e caratteristiche, da renderla unica.

Così l’esemplare numero 100/100 secondo una nota diffusa dal produttore modenese: “è stata altamente personalizzata secondo il gusto personale del proprietario e questa è eccezionale”.

Svelata in occasione del Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra nel 2017, la Roadster seguiva le orme della Coupé, dal punto di vista tecnico e motoristico.

L’assenza del tetto, le consentiva, rispetto alla coupé, un risparmio di circa 80 kg, ma la rigidità del suo telaio ed il suo esser incisiva, su strada ed in pista, erano praticamente immutati.

Grazie ad un motore potentissimo, le performance della Huayra Roadster erano da riferimento.

Il suo propulsore è un V12 bi-turbo da 6 litri, sviluppato integramente dalla Mercedes-AMG, la sua potenza massima è di 764 cavalli, per una coppia massima di ben 1.000 Nm!!!

Nel classico 0 – 100 km/h la sua accelerazione era brutale, perché il cronometro si fermava in poco meno di 3 secondi!

La trazione è posteriore, il cambio un automatico a sette rapporti!

Cosa accadrà nel dopo Roadster ?

Chissà, di sicuro non vediamo l’ora della presentazione ufficiale della Pagani Huayra R , un bolide da 900 cavalli, la cui presentazione ufficiale, anziché avvenire il 12 Novembre è slittata ufficialmente a Lunedì 16 Novembre.

Due giorni e scopriremo un’altra meravigliosa supercar, orgogliosamente realizzata in Italia!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...