Al suo attivo la Aston Martin DB9 Volante by Mansory ha solo 32.200 km percorsi pur essendo stata immatricolata nel 2007.
La gran turismo inglese, non è certo giovanissima, ma dalla sua parte ha il fascino di una Aston Martin, ma soprattutto è stata aggiornata con il kit del tuner Mansory.
Il kit include minigonne laterali personalizzate, nuovi paraurti anteriori e posteriori oltre al rivisitato cofano del bagagliaio, con cerchi Mansory da 20 pollici che danno alla vettura un look imponente.
Secondo quanto reso noto dalla Casa d’aste, la capote è stata revisionata ed è stato installato un modulo di controllo sostitutivo.
Nell’abitacolo, i rivestimenti sono in pelle marrone chiaro e sia sulla consolle che sui pannelli delle portiere ci sono inserti in carbonio.
La vettura è stata dotata di un rilevatore radar con l’impianto stereo Linn.
La potenza viene trasmessa all’asse posteriore con una trasmissione automatica a sei velocità. Con il telaio irrigidito, la vettura ha un peso superiore al modello standard, ma comunque esegue lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi.
Due anni dopo la produzione di questa vettura, la Aston Martin ha rielaborato il propulsore portando la potenza a 470 CV e la coppia a 600 Nm ed ancora in una fase successiva la potenza è stata ulteriormente aumentata a 510 CV con una coppia di 620 Nm, ottenendo anche una riduzione di peso di circa 45 kg .
Si tratta di una versione speciale, di un modello, quello della DB9 Volante, esclusivo ed elegante, una elaborazione eseguita con classe, grinta e con quel pizzico di aggressività che si di una sportiva inglese, non guasta mai!