X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mini Electric al Lucca Changes 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Mini Electric al Lucca Changes mostra una livrea particolare, esclusiva

In occasione degli 80 anni di Flash, un esemplare di Mini Electric è personalizzato da Carmine Di Giandomenico, un fumettista italiano di fama internazionale. 

Si svolge dal 29 Ottobre al 1 Novembre con un programma culturale fruibile solo online, il Lucca Changes 2020 nonostante tutto, va in scena, in maniera assolutamente originale. 

Mini Electric rende così omaggio a Flash

Un eroe che esattamente come Mini ha una lunga storia alle spalle, un passato di successi. 

La sua velocità è incredibile, addirittura maggiore della luce, questa una delle caratteristiche che rende Flash un supereroe amatissimo dal pubblico. 

Proprio per festeggiare i suoi primi 80 anni, la compatta elettrica inglese è stata personalizzata con una livrea incredibile. 

Il velocissimo eroe è apparso sulle scene nazionali, per la prima volta nel 1940, in America, sulla testata Flash Comics 

Flash è stato disegnato sulla fiancata della nuova Mini Electric al fine di esaltarne stile, velocità ed originalità. 

Il lavoro eseguito non è altro che una reinterpretazione di una copertina apparsa sullo storico numero 123 del personaggio, lo sfondo è quello della città di Central City luogo che accompagna tutte le avventure di questo supereroe. 

Carmine di Giandomenico ha unito ad un segno molto plastico e dinamico una velocità prodigiosa, proprio come il Velocista Scarlatto, disegnando interamente la MINI Electric in sole 10 ore ed utilizzando una tecnica mista.

Oltre ad esser un grande disegnatore, Carmine ha anche altre particolarità: nel 2016 infatti ha conquistato un importante record mondiale realizzando ben 56 tavole in sole 48 ore

L’omaggio di MINI a Flash in occasione di Lucca Comics è pensato in sinergia con Panini Comics, che da quest’anno edita in Italia i fumetti del Multiverso DC ed è stato presentato attraverso una conferenza stampa digitale nonché verrà svelato sui canali social di MINI, Panini Comics e Lucca Changes.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...