Quest’anno The Gymkhana Files di Ken Block è pronta con i suoi spettacolari video ad alto tasso adrenalinico e con la Subaru WRX STI
La serie video di Amazon che è un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di motori.
Travis Pastrana, pilota motociclistico statunitense facente parte della “ Subaru Motorsports” e vincitore più volte degli X Games nelle categorie supercross, motocross, Freestyle Motocross e rally sarà tra i protagonisti.
La serie, disponibile su Amazon Prime Video, si articolerà in otto episodi ed è pronta a svelare anche storie, difficoltà e segreti tratti da precedenti video di Ken Block.
Non si sa quando uscirà la prossima puntata di Gymkhana ma la nuova serie sarà senza dubbio avvincente in quanto godrà della decennale esperienza di Pastrana in tutti i tipi di gara e sarà in un certo senso un ritorno al passato in quanto i primi due episodi di Gymkhana presentavano una WRX STI
il modello originale è una vistosa berlina con tanto di alettone montato sul cofano posteriore e forte dei 300 CV del 2.5 turbo a benzina con trazione integrale si conferma una vettura per “veri piloti”, perché, pur sicura ed efficace ad alte velocità, per l’uso del cambio e della frizione si richiede un certo sforzo.
Con la carrozzeria in fibra di carbonio a vista, è stato assemblato un kit aerodinamico estremo che include canard, uno splitter anteriore e un’ala posteriore su due livelli. Il diffusore è abbastanza evidente, i passaruota larghi ed estesi ed il bagagliaio posteriore “aperto”.
La vettura presenta sospensioni rivisitate , mentre nell’abitacolo è stato collocato un roll-bar, con i cerchi dorati che calzano pneumatici Yokohama Advan .
Specifiche tecniche non ne sono state fornite ma tutta la potenza proviene da un motore boxer Subaru personalizzato che ha affermato che il motore ha uno “scarico di uscita dal cofano sputafiamme”.