Debutta in gamma il sistema UVO Connect Phase II che migliora la connettività e i sistemi di controllo: la nuova Picanto può essere equipaggiata di una nuova trasmissione manuale robotizzata
Due i nuovi allestimenti previsti: GT Line e X-Line
Una forte personalità, la tipica griglia “tiger noise” è stata aggiornata, ora presenta una cornice cromata che si estende nella parte basse dei fari.
I gruppi ottici sono stati riprogettati, le luci diurne a LED sono a quattro diodi, stessa soluzione presente anche al posteriore.
Persino i fari fendinebbia sono stati rivisiti, per assicurare una firma luminosa ulteriormente riconoscibile.
Modifiche che danno vita ad un design più muscoloso per l’allestimento X-Line, più sportivo su quello GT-Line, quest’ultima si caratterizza per prese d’aria accentuate ed un paraurti in tinta con la carrozzeria con inserti nero lucido e fendinebbia incorporati.
Per quanto concerne i motori, il nuovo model year è disponibile in Europa con due nuove motorizzazioni a benzina “Smartstream”: un T-GDI da 1 litro, turbocompresso da 100 cavalli ed uno da 67.
Il T-GDI Smartstream è dotato di una speciale tecnologia “CVVD” che riguarda l’apertura delle valvole a variazione continua, un sistema che consente di passare, senza interruzioni tra i diversi cicli di combustione a seconda del carico, massimizzando l’efficienza in ogni situazione di guida.
Per il motore aspirato sempre da 1 litro, l’iniezione multipoint è sostituita con la tecnologia di iniezione dual Port che migliora la combustione, garantendo la massima efficienza del consumo di carburante.
Altre innovazioni sono il raffreddamento della camera di combustione più efficace con un sistema di gestione termina intelligente.
Sia la versione da 100 cv che quella da 67, sono dotate di iniezione ad alta pressione (365 bar) con migliori linee di ricircolo dei gas di scarico e fasatura ottimizzata delle valvole di aspirazione.
Un grande touchscreen da 8 pollici che sostituisce il precedente sistema da 7 pollici, connessione bluetooth, supporto Apple CarPlay ed Android Auto, grazie al sistema UVO by Kia sarà possibile avere informazioni in real time su traffico, previsioni meteo e prezzi carburante, oltre a parcheggi etc…
Per quanto concerne gli allestimenti, 4 gli allestimenti previsti.
Si parte dal City offerto a 8.950 euro, per passare all’Urban che offre una dotazione già completa, per poi salire di livello con la Style e GT-Line – X-Line.