La nuova M4 Coupé è equipaggiata con il motore a sei cilindri in linea capace di sviluppare una potenza di 480 CV, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti, mentre la BMW M4 Competition nella versione da 510 CV il propulsore è abbinato ad una trasmissione M Steptronic a otto velocità con Drivelogic, con una coppia di 650 Nm ; la potenza massima è sviluppata a 6.250 giri/min, con la linea rossa del motore che arriva a 7.200 giri/min.
La nuova M4 Coupè impiega solo 4,2 secondi per bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h, e 13,7 secondi per lo scatto da 0 a 200 km/h.
Un sofisticato sistema di raffreddamento fa si che le temperature di funzionamento ottimali siano mantenute in ogni momento per tutti i componenti del propulsore, sia durante l’uso quotidiano, sia quando si spinge al limite in pista. Nel modello Competition il sistema include anche un dispositivo di raffreddamento dell’olio del motore aggiuntivo e un dispositivo di raffreddamento separato per l’olio di trasmissione.
Ed in questi sistemi è stata trasfusa tutta l’esperienza motoristica accumulata da BMW M GmbH.
Il motore a sei cilindri in linea che equipaggia la BMW M4 Coupè, con il cambio manuale dotato del sistema Gear Shift Assistant, offre un’esperienza di guida classica.
Elementi caratterizzanti delle due vetture sono la grande griglia frontale a doppio rene, i passaruota scolpiti, le minigonne laterali , il tetto in resina rinforzata con fibra di carbonio, uno spoiler posteriore e due coppie di terminali di scarico ormai abituali per le vetture M.
I sistemi di assistenza alla guida sono all’avanguardia ed entrambi i modelli, di serie, hanno in dotazione il sistema Park Distance Control con sensori anteriori e posteriori, l’avviso di collisione anteriore e avviso di cambio corsia, oltre al sistema di rilevamento della segnaletica stradale Speed Limit Info.
In opzione è possibile dotare , a titolo non esaustivo, la vettura dell’ultima generazione del BMW Head-Up Display con contenuti specifici M, l’ Emergency Lane Assistant e del Parking Assistant che comprende funzioni come l’assistenza al parcheggio in retromarcia.
L’equipaggiamento standard, tra cui il climatizzatore automatico a tre zone, l’illuminazione interna a LED, e un sistema di altoparlanti hi-fi migliorano il comfort nella guida quotidiana e nei trasferimenti più lunghi.
Di serie troviamo anche il BMW Live Cockpit Professional con i suoi display completamente digitali ed il sistema di navigazione basato su cloud BMW Maps e il BMW Intelligent Personal Assistant.