LC 500 Convertible - Eleganza, potenza secondo Lexus
LC 500 Convertible 2021 ha stile!
Arriva così sul mercato la nuova Lexus LC 500 Convertible 2021 , con l’obiettivo di fornire le stesse emozioni di guida per le quali è nota la sorella coupé.
Equipaggiata con il V8 da 4.969 cc, la Lexux LC 500 Convertibile, sviluppa 471 CV a 7.100 giri/min , con una coppia di 530 Nm a 4.800 giri/min.
Numeri che le permettono di raggiungere una velocità massima di 270 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti.
Il V8 è abbinato ad un cambio automatico Direct Sport-Shift a 10 rapporti, con trazione posteriore.
Nella gamma del marchio nipponico, la Convertible viene ad essere la sola non elettrificata.
Questa open è disponibile nell’allestimento “Luxury” e nell’allestimento, a tiratura limitata, “Structural Blu. “.
Di serie troviamo i cerchi da 21 pollici, battitacco in carbonio, rivestimento interno misto in pelle/alcantara, sedili regolabili elettricamente, riscaldabili e ventilati con bocchette d’aria integrate nei poggiatesta che soffiano aria calda sul collo, oltre al Lexus Premium Navigation con sistema audio Mark Levinson a 13 altoparlanti.
Nella versione Luxury è possibile scegliere la colorazione della carrozzeria fra 11 combinazioni di colori, mentre l’allestimento “Structural Blu” ha una sola esclusiva colorazione, la Structural Blu appunto, in abbinamento agli interni White.
L’esterno della nuova LC Cabrio fonde elegantemente l’esclusiva linea del tetto della coupé con il carattere di una decappottabile, con un bel risultato visivo sia con la capote aperta che chiusa.
Il tempo per aprire la capote è di cica 15 secondi, mentre per la chiusura di secondi ne occorrono 16; l’operazione può effettuarsi anche in movimento fino ad una velocità di 50 km/h mentre un display animato sul pannello della strumentazione mostra l’avanzamento del tetto.
Con una lunghezza di 4,77 mt, una larghezza di 1,92 mt ed un’altezza di 1,35 mt, la LC 500 cabrio si ritrova con un baricentro basso , una distribuzione ottimale dei pesi ed una rigidità strutturale unica .
Quest’ultima è stata ottenuta migliorando la rigidità del telaio con l’aggiunta e il riposizionamento di vari rinforzi strutturali, mentre nella parte posteriore, gli ingegneri sono stati in grado di migliorare ulteriormente la rigidità strutturale rimodellando e riposizionando il rinforzo della sospensione posteriore.
Ampia dotazione di serie per la nuova LC 500 Convertible
Come gli altri modelli della gamma, la LC 500 ha in dotazione un grande display multimediale, a schermo diviso, ad alta risoluzione, da 10,3 pollici per un accesso immediato ai controlli audio o del clima oltre ai vari sistemi, incluso il sistema di navigazione ad attivazione vocale.
La nuova LC 500 Convertible è già in vendita!
Una delle più belle Lexus cabrio mai prodotte, viene offerta ad un prezzo di 125 mila euro per la versione Luxury e di 140 mila euro per la versione speciale Structural Blu.
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!