Non capita tutti i giorni di poter metter le mani su di una potentissima berlina e di renderla ancora più veloce, grintosa, imprendibile: è il caso della Brabus 800 .
Nel classico 0 – 100 km/h riesce persino a battere saette del calibro della Tesla Model S, ma c’è chi pretende di più!
Non c’è alcun dubbio nel definirla un’autentica supercar, vuoi per un design ricercatissimo, vuoi per un motore fuori dal comune!
Il V8 bi-turbo regala emozioni infinite, grazie ad un sound cupo, cattivo, il tutto accompagnato da una progressione senza precedenti.
Brabus è un tuner famoso per le sue interpretazioni ed interventi sulle vetture della Stella a tre punte.
Il tuner tedesco ha deciso di installare due nuovi turbocompressori, rimappando al tempo stesso la centralina ed arrivando così a toccare quota 800 cavalli, per 1.000 Nm di coppia massima!
Rispetto al modello di serie, la 63 S nel classico 0 – 100 km/h risulta più veloce di 0,3 secondi, staccando così un tempo di 2,9 secondi, per una velocità massima, invariata e limitata elettronicamente, a 315 km/h!
Altri interventi della Brabus hanno riguardato l’installazione di un impianto di scarico in acciaio con deflettori sound attivi e terminali in titanio / carbonio.
Nuovi anche i cerchi in lega da 21 pollici all’anteriore e 22 al posteriore, con pneumatici rispettivamente da 275/35 e 335/25 ( Pirelli, Continental o Yokohama ).
Per quanto concerne gli interni, nuovo è il volante rivestito in pregiata Alcantara, così inedite sono le finiture per plancia, tunnel centrale e portiere in alluminio.
Esclusività ma anche un tuning di un certo livello, perché arrivare ad una simile potenza senza compromettere affidabilità e piacere di guida non è da tutti, ma come sempre il tuner tedesco è nato per stupire con le sue creazione ricche di sportività ma anche di unicità!