Le consegne dei primi esemplari della Bugatti Chiron Pur Sport sono previste entro la fine di quest’anno.
Il prototipo pre-produzione è stato guidato in pista dal collaudatore dell’azienda nonché pilota di professione Andy Wallace che doveva dare il suo giudizio finale sul sistema di controllo del motore, sul cambio e sui freni e sugli interventi da effettuare.
Gli ingegneri hanno impostato perfettamente la marcia. Deciso e diretto, ma non troppo duro”.
Un motore dalla potenza mostruosa, è infatti uno dei potenti propulsori mai prodotti, in serie, nella storia dell’automotive.
Un’unità capace di sviluppare una potenza di 1.500 CV con una coppia di 1.600 Nm , che non ha ricevuto modifiche se non quelle relative all’impianto di scarico.
La velocità massima è di 350 km/h con prestazioni ancora più elevate rispetto al modello base: nel passaggio 60-120 km/h la Pur Sport migliora per esempio il tempo di 2 secondi, ma non sono stati per ora forniti i classici dati dello 0-100 .
Ha la stessa identica potenza della sorella ma tanti sono stati gli accorgimenti per rendere ancora più veloce e soprattutto, efficace, in pista.
Ha una aerodinamica migliorata, telaio più rigido e speciali ruote anteriori da 20 pollici e posteriori da 21 pollici, che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 che misurano 285/30 per l’anteriore e 355/25 per il posteriore.
La vettura si aggiunge alle serie speciali già lanciate in precedenza, come le Edition Noire Sportive ed Elegance, la 110 Ans Bugatti e la Sport.
Sarà prodotta solo in 60 esemplari ad un prezzo di tre milioni di euro.