BMW+Serie+4+Coup%C3%A8+Dark+Edition+2021
reportmotoriit
/2020/09/10/bmw-serie-4-coupe-dark-edition-2021/amp/
Auto

BMW Serie 4 Coupè Dark Edition 2021

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 4 Coupè Dark Edition 2021  è un modello speciale limitato per gli Emirati Arabi Uniti.

Al fine di celebrare il lancio sul mercato degli Emirati Arabi Uniti dell’ultimo modello BMW Serie 4 , la filiale di Abu Dhabi della Casa di Monaco,  ha approntato una variante della vettura, in edizione limitata, chiamata Dark Edition, con una colorazione esterna Sapphire Black.

L’evento si è tenuto presso il lussuoso ed affascinante hotel Ritz-Carlton Grand Canal ad Abu Dhabi e location migliore non poteva essere scelta per la presentazione della vettura.

Sarà destinata al mercato straniero la nuova BMW Serie 4 Coupè Dark Edition 2021

La linea bassa e slanciata della vettura, con solo due porte ed un profilo muscoloso  è resa ancora più appariscente dal  pacchetto M Sport di BMW che include i fari BMW Individual Shadowline e inserti esterni, in abbinamento al pacchetto M Carbon che comprende calotte degli specchietti, elementi del paraurti anteriore, diffusore posteriore e spoiler sul cofano del bagagliaio in carbonio.

Altri elementi distintivi sono  i cerchi da 19 pollici, i freni M Sport con pinze rosse e un elegante interno in pelle Vernasca Cognac, con volante M Sport, un sofisticato sistema audio Harman Kardon, cinture di sicurezza M Sport ed il tetto apribile .

La nota più interessante è che questo particolare intervento esterno fà notare di meno nel frontale il doppio rene della Casa di Monaco, cresciuto nelle dimensioni e che attraversa il frontale in tutta la sua verticalità, evoluzione stilistica nel design BMW ed alla quale  è necessario abituarsi.

Un 2 litri turbo per la BMW Serie 4 Coupè Dark Edition 2021

La vettura è equipaggiata con un propulsore a benzina turbo da 2.0 litri in grado di sviluppare una potenza di 254 CV con una coppia di 400 Nm .

La vettura raggiunge una velocità  di 250 km/h ed ha una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h di 5,8 secondi.