Sviluppato sulla piattaforma modulare elettrificata MEB, il nuovo Skoda Enyaq iV punta sull’elevata abitabilità e sulle nuove tecnologie di connettività.
In occasione del lancio, accedendo al sito ufficiale Skoda, nella sezione Pre-Booking sarà possibile registrarsi, compilando un form ed inserendo i propri dati, per poi esser ricontattati da un Live Expert che organizzerà un appuntamento direttamente verso la concessionaria più vicina.
L’adesione al Pre-Booking garantisce al Cliente la presenza sul veicolo della ricarica rapida unitamente all’abbonamento per la ricarica agevolata per un anno, presso tutta la rete Ionity a livello europeo.
Si parte per il mercato italiano, in fase di prenotazione, dai 35.000 euro della Enyaq 50 iV con potenza da 109 kW, batteria da 55 kWh ed autonomia ( ciclo WLTP ) di 340 chilometri, ai 46.000 euro della Enyaq 80 iV con potenza di 150 kW, batteria da 82 kWh ed autonomia di 510 chilometri.
Nei prossimi mesi è previsto l’arrivo e conseguentemente la commercializzazione delle versioni Enyaq 80x iV da 195 kW ed Enyaq RS iV da ben 225 kW, entrambi questi modelli avranno la trazione integrale 4×4 grazie alla presenza di due motori , uno per asse e batteria da 82 kWh.
Per quanto concerne gli allestimenti, le conosciute varianti Skoda Ambition, Executive, Style e Laurin&Klement saranno sostitute dalle Design Selection Studio, Loft, Lodge, Lounge Suite ed Eco-Suite.
Le prime consegne di questo SUV full electric sono previste a partire dalla primavera del 2021.