Il marchio giapponese si è presentato alla Pikes Peak International Hill Climb con una Acura NSX 2019 e due berline TLX 2021.
Guidata da James Robinson, la supercar nipponica è arrivata terza nella competitiva classe Time Attack 1 con un tempo di 10: 01.913 , un nuovo record per i veicoli di serie con propulsori ibridi.
Robinson ha battuto il suo precedente tempo di 10: 02.448, che aveva fatto registrare nel 2018.
Le due berline TLX 2021 sono finite quinta e sesta nella Exhibition Class, la prima con alla guida il pilota Jordan Guitar e la seconda con al volante, al suo debutto, Justin Lumbard .
Il primo ha stabilito un tempo di 11: 37.219, mentre Lumbard, ha fatto registrare un tempo di 12: 10.008.
Acura ha anche portato un terzo TLX a Pikes Peak per fungere da Pace Car ufficiale per la cronoscalata, un prototipo per l’imminente nuova versione ad alte prestazioni Type S.
A guidare il prototipo Nick Robinson, ingegnere di Acura ma anche un veterano della Pikes Peak con vittorie su due e quattro ruote.
La Casa automobilistica giapponese, tramite un suo portavoce rilasciato la seguente dichiarazione:
Il primo, che sarà l’entry level del modello, avrà nel cofano un Honda VTEC Turbo da 2,0 litri con 272 CV ed una coppia di 379 Nm , mentre il secondo, che sarà il top di gamma, alloggerà nel cofano un motore V6 da 3,0 litri, turbo, che dovrebbe produrre 335 CV con una coppia di 480 Nm , entrambi abbinati ad un cambio automatico a dieci velocità.